Alessandra Tedesco

Giuria 2023

Nadia Trevisan è presidente e co-fondatrice con Alberto Fasulo di Nefertiti Film.

Ha maturato una ricca esperienza nel campo della co-produzione internazionale e sviluppato una rete di solidi contatti in tutta Europa.

Nel 2021 ha prodotto Piccolo Corpo di Laura Samani, in concorso a Semaine de la Critique-Cannes. Il film è stato presentato in oltre 100 festival internazionali, è stato candidato ai Nastri D'Argento ed è vincitore del David di Donatello 2022 per il miglior esordio alla regia e dell'EUROPEAN DISCOVERY 2022 - Prix FIPRESCI; Piccolo Corpo è stato distribuito in Italia e all'estero.

Lo stesso anno, Nadia ha coprodotto il documentario Brotherhood, di Francesco Montagner, vincitore del Pardo d'Oro Cineasti del Presente al 74° Locarno Film Festival 2021. Brotherhood ha avuto la sua première italiana ad Alice nella Città ed è stato distribuito nelle sale italiane da aprile 2022.

In precedenza, Nadia ha prodotto Menocchio (71°Locarno Film Festival - Concorso Internazionale), Genitori (68°Locarno FF- Fuori Concorso), TIR (Marc'Aurelio d'Oro alla VIII edizione del Festival Internazionale del Cinema di Roma) tutti del regista Alberto Fasulo; History of Love (53°Karlovy Vary International Film Festival – menzione speciale per meriti artistici) della regista slovena Sonja Prosenc, film scelto a rappresentare la Slovenia ai Premi Oscar 2020.

Nadia è stata selezionata a Cannes 2019 come rappresentante per l'Italia a Producers on the Move. Ha partecipato a Cannes Producers Network ed è un membro di EAVE, EFA e EWA.