Le Mostre

Atrio del municipio

AI PIEDI DEL FUTURO

In occasione del Festival del Viaggiatore 2021la Fondazione Museo dello scarpone e della calzatura sportiva esporrà alcuni oggetti della sua collezione che raccontano di un viaggio.
Un viaggio come opportunità per promuovere un’azienda; un viaggio come spedizione alla scoperta di luoghi ancora inesplorati o vette ritenute irraggiungibili; un viaggio come percorso che porta a superare i limiti del proprio corpo e conquistare una medaglia; un viaggio come culmine di una vita intera. L’esposizione verrà accompagnata da una carrellata di calzature delle aziende del Distretto dello Sportsystem che stanno affrontando e rispondendo con nuovi prodotti e innovazioni alla sfida della sostenibilità.
Loggia della Cattedrale

DONNE DI TERRE ESTREME

Una donna, l’autrice e fotografa, incontra altre donne, ai confini del mondo, in terre lontane,aspre e dimenticate. Ne nasce un percorso, a tratti intimo, di un incontro che va oltrele differenze e le culture e che testimoniauna sorellanza, una tacita coesione tra tutte le donne del mondo, invisibile fondamento di ogni civiltà. Una riflessione inedita sul femminile,che dalle terre estreme raggiunge e parla a tutti gli esseri umani.