Stefano Zonta

Ospite 2022

Vocazione tardiva quella per la viticoltura, ma non per questo meno intensa e partecipata. Prende per mano le redini dell’azienda nel 1988 e gestisce il rinnovamento nel passaggio dalla vecchia alla nuova generazione. La grande passione e una inesauribile voglia di miglioramento sono alla base di tutte le scelte compiute da Stefano al fine di portare l’azienda di famiglia ai vertici dell’enologia nazionale.

Appassionato e coinvolgente quando racconta della sua terra e dei suoi vini, è il volto più conosciuto del Vigneto Due Santi e pur condividendo con il cugino Adriano ogni singolo momento del lavoro della campagna e della cantina, dalla gestione delle rese in vigneto alla costruzione delle cuvée per gli imbottigliamenti, dedica ormai gran parte del suo tempo alla promozione dell’azienda nel mondo. La frase con cui ama definire l’azienda è: “il Vigneto Due Santi siamo io e Adriano, e la nostra terra”.

LA MIA VITA IN VIALE ASIAGO

Quando il momento più entusiasmante di un viaggio è il ritorno a casa. Un racconto a braccio, tra ricordi e aneddoti, alla scoperta dei valori più profondi della propria terra, tra presente e passato, con un sguardo lucido verso il futuro.

Segue un brindisi offerto dal Vigneto Due Santi

Quando

SABATO 17 SETTEMBRE, ORE 17.30

Dove

BASSANO DEL GRAPPA - VILLA CA' ERIZZO LUCA