Ivan Zazzaroni

Ospite 2022

Ivan Zazzaroni, bolognese, dal 26 maggio 2018 è il direttore del Corriere dello Sport-Stadio e del Guerin Sportivo. Ha iniziato nel 1980 alla Gazzetta dello Sport. Ha già diretto il Guerin Sportivo tra il 1999 e il 2002, oltre a Autosprint e Dieci. Ha firmato la biografia di Roberto Baggio (“Una porta nel cielo”, Limina e riedizione Tea Libri), “Pantani un eroe tragico” (Mondadori), dal quale è stato tratto un film per Rai1, il libro-denuncia di Giuseppe Gazzoni (“La rete”, Libero), e “Il sindaco pescatore” (Mondadori), al quale si è ispirato il film tv per Raiuno con Sergio Castellitto. Dal 2002 al 2018 opinionista Rai (Quelli che il calcio, Domenica sportiva, Il sabato della DS), è alla quattordicesima edizione di Ballando con le stelle, 13 come giudice e una come concorrente (terzo classificato). Da settembre 2020 opinionista fisso di Tiki Taka, Italia 1.

Ha collaborato con Sun, European, Folha di San Paolo, Libero, Radio Bandeirantes e vinto una trentina di premi tra i quali il Beppe Viola, il Prisco, il Gino Palumbo, il Paolo Valenti (due volte), il Nereo Rocco, il Maestrelli (due volte), il premio Coni, lo Sport e Civiltà e il Premio Buone Notizie 2022. Ha seguito 9 Mondiali e 10 Europei di calcio.

Dal 2005 conduce con Fabio Caressa un popolare programma su Radio Deejay: Deejay Football Club.

Il 10 dicembre 2021, a Venezia, gli è stato assegnato il Leone d’oro per meriti professionali.

SOGNI A DUE RUOTE

Francesco Moser, ciclista
Dialoga con Ivan Zazzaroni, direttore Corriere dello Sport
Protagonista della storia del ciclismo italiano, a tutt’oggi è l’atleta con il maggior numero di vittorie in Italia e il terzo al mondo. Il ritiro dal professionismo non gli ha impedito di coltivare sotto un'altra luce la passione per le due ruote e quella completamente diversa per le viti e la produzione di vino. Una gloria del passato con la testa nel futuro.

Quando

DOMENICA 25 SETTEMBRE, ORE 15.30

Dove

ASOLO - HOTEL VILLA CIPRIANI