Ritanna Armeni

Ospite 2020

Ritanna Armeni è giornalista e scrittrice. Ha lavorato come caporedattrice al periodico «Noi donne», poi a «il manifesto» e nella redazione di «l’Unità», a «Rinascita» e, ancora, opinionista sul quotidiano «Il Riformista». Nel 1998 è diventata portavoce dell'allora segretario di Rifondazione Comunista ed ex Presidente della Camera dei Deputati, Fausto Bertinotti, del quale ha curato, con Rina Gagliardi, il volume Devi augurarti che la strada sia lunga (Ponte alle Grazie 2009).

È stata per tre anni conduttrice di "Otto e mezzo" insieme a Giuliano Ferrara. Ha pubblicato Di questo amore non si deve sapere (Ponte alle Grazie 2015), vincitore del Premio Comisso.
Tra gli altri suoi titoli usciti sempre con Ponte alle Grazie: La colpa delle donne (2006), Prime donne. Perché in politica non c'è spazio per il secondo sesso (2008), Una donna può tutto. 1941: volano le Streghe della notte (2018). Mara. Una donna del Novecento (2020).

FEMMINILE PRESENTE

Accettare e vivere l’imponderabile è stata ed è una delle capacità femminili più importanti per l’umanità, nei tempi di crisi. Un viaggio intenso tra letteratura, storia e giornalismo.
Dialoga con lei Sabina Fadel, giornalista
PRENOTAZIONE

Quando

DOMENICA 27 SETTEMBRE, ORE 11:00

Dove

ASOLO - CONVENTO SS PIETRO E PAOLO