L'esperienza con la pasticceria che ha sede a Volpago del Montello, ha inizio nel 1990, ma ha origini ben radicate. Già la nonna - da cui prende nome l'azienda- gestiva un’osteria con cambio cavalli.
La competenza dei genitori di Francesco Ornella continua con il lavoro presso panifici e pasticcerie tra Vicenza, Roma ed il trevigiano dagli anni 50 in poi. Dalle numerose esperienze fatte in ristorazione pasticceria e catering, Francesco sviluppa l'esigenza di utilizzare dolcificanti alternativi e quindi di proporre una pasticceria leggera.
Speciale attenzione viene prestata alla trasformazione di cioccolato anche sugarfree con applicazioni in mousses e praline varie a richiesta.
Trovano posto tra gli scaffali confezioni in vendita al pubblico di dolcificanti vari a basso potere glicemico (maltitolo, xilitolo....)
MAGIE DI CIOCCOLATO
Moreno Botter e Francesco Ornella, maestri cioccolatieri.
Due maestri cioccolatieri ci guidano in un’esperienza esclusiva che ci aiuterà a distinguere il vero cioccolato dai tanti surrogati e a capire le differenze e la qualità dei cioccolati che derivano da diverse parti del mondo. Un viaggio da acquolina in bocca, tra gioco e degustazione.